Umberto Visintini - Gianluca Moggi - Marco Mori
Agenzia Press Photo

Le foto

Umberto Visintini
E'con Gianluca Moggi uno dei fondatori della Press Photo. Entra nella fotografia nel 1968 lavorando nella camera oscura di un negozio di fotografia del centro di Firenze. Dopo qualche tempo viene mandato a fare servizi fotografici a convegni e cerimonie. Entra nel fotogiornalismo del 1974 collaborando con Torrini, corrispondente Associated Press e nel 1977 inizia la collaborazione con Fotocronache, l'agenzia fotografica del quotidiano "La Nazione".
Nel 1983 con altri colleghi trasforma Fotocronache nell' agenzia fotogiornalistica associata Press Photo la prima composta da fotoreportes tutti iscritti all'Ordine dei Giornalisti.

Gianluca Moggi
Inizia la sua attività collaborando come freelance per alcune riviste toscane nel 1978. Arriva a Fotocronache nel 1981e poi continua l'attività nella Press Photo.

Marco Mori
Comincia come assistente di fotografia nel 1979 e la sua attività come fotogiornalista la comincia alla Press Photo nel 1988.

L'Agenzia Press Photo fornisce le foto e i servizi fotogiornalistici a numerose quotidiani, riviste, settimanali e agenzie in Italia e all'estero. Tra questi Oggi, Gente, Gente Viaggi, Visto, Carnet, La Nazione, Agenzia Olympia e altri. Le foto dell'agenzia sono state pubblicate anche dai giornali giapponesi.


 

Associazione Stampa Toscana